Disponibilità

La disponibilità del prodotto è  indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto
Prodotto disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e in poco tempo arriverà a casa tua o al Pick&Pay di Castelli di Calepio (Bg).

Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito invia un email a info@batfil.it oppure chiama il numero 331.3112479 (dalle ore 9.00 alle ore 18.00) per sapere quando tornerà disponibile.
Puoi comunque ordinare anche i prodotti non disponibili, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.

La disponibilità prodotti viene aggiornata ogni 24 ore, talvolta è possibile che il prodotto si esaurisca durante la giornata, se il prodotto è esaurito verrai contattato entro al più presto e ti comunicheremo  i tempi di consegna, se decidi di non aspettare l'importo pagato di verra restito immediatamente, e comunque entro 24 ore.


Tempi di spedizione

Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal, o contrassegno al corriere) e con metodo di consegna con corriere espresso oppure con ritiro al Pick&Pay.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono influire sul tempo di spedizione. Ad esempio il bonifico bancario, puo variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca, di solito 2/3 giorni lavorativi.

Se non diversamente specificato nela scheda prodotto tutti gli ordini con materiale disponibile a magazzino vengono preparati e spediti in 4 ore.
Il prodotti disponibili a magazzino possono essere ritirati presso il Pick & Pay di Castelli Calepio BG dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 tutti i giorni lavorativi e dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il sabato.

Sarà nostra cura informarvi con un SMS o un email che il materiale è pronto per il ritiro.

La data di spedizione indica il giorno in cui affidiamo il tuo ordine al corriere per la gestione della consegna.
Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene entro 24/48 ore, nelle isole e località remote ci possono volere 72 ore.

Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, BatFil processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua o al Pick&Pay.
 


Tipo spedizione

Batfil ti permette di scegliere la modalità di spedizione  che preferisci e che meglio soddisfare le tue necessità, Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati.

Ritiro al Pick&PayVia San Rocco 1 24060 Castelli di Calepio BG

La soluzione più affidabile, veloce ed economica. Ti avviseremo noi, via sms o via mail, quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro. Da quel momento avrai 5 giorni lavorativi per recarti con comodo al Pick&Pay.

Corriere espresso

La modalità di consegna più rapida a casa tua o in azienda: 24/48 ore, salvo località remote disagiate comr isole da quando il corriere TNT ritira la merce presso il nostro magazzino.

Ricevimento dei tuoi acquisti: in ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini su Mio Batfi, dallo Stato ordini.


Gestione spedizioni

Per garantire a nostri clienti un ottimo servizio di spedizione abbiamo scelto due dei corrieri più affidabili :  TNT e GLS.

I Prodotti vengono spediti  a seconda della opzione di spedizione selezionata nei termini e con le modalità specificati nel sito www.batfil.it come determinato dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine.

La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.

La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione.

Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l'articolo 1327, I comma, del codice civile. 


Per le spedizioni NON  assicurate ai sensi dell’ Art. 1693 del codice civile.

Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario. 

Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce 

  • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
  • Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta
    “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER "(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Se non si accettà la merce con riserva non è possibile chiedere nessun rimborso al corriere
    Dopodiché inviaci subito la segnalazione tramite email a info@batfil.it
  • La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.
  • Per essere tutelato da danneggiamenti e perdite ti raccomandiamo di scegliere la spedizione assicurata.

La spedizione assicurata è altamente raccomandata per le batterie sopra i 100 Ampere, per garantire ai nostri clienti il miglior servizio alcuni prodotti includono già la spedizione assicurata, ed é chiaramente indicato nella scheda prodotto.